Recupero crediti stragiudiziale

Quando si parla di recupero crediti, seriamente, è meglio sfatare alcuni luoghi comuni e sgombrare subito il campo da elementi confusori:

  • Il recupero dei crediti è un lavoro, così come il vostro: affidare l’incarico a dei professionisti non ha niente a che vedere con la gestione “casalinga” del contenzioso.
  • Non si incassano tutti i crediti: è più corretto parlare di probabilità di recupero che una gestione professionale può apportare. Sono molti i fattori che incidono sulle probabilità di recupero, alcuni dei quali totalmente a carico di voi creditori, come per esempio quanto tempo avete trattenuto la pratica prima di decidervi di affidarla in esterno. Se affidate 10 pratiche da curare, la definizione di 5/7 di esse può rappresentare un buon risultato.
  • Meglio andare dall’avvocato: sbagliato!!! O quantomeno precipitoso: infatti ti diremo noi se è il caso o meno di andare dal legale e se vuoi possiamo metterti  in contatto con uno dei nostri convenzionati; ti sei mai chiesto perchè chi tratta il contenzioso fisiologicamente (banche, credito al consumo, leasing, utility, etc) prima procede al recupero stragiudizale poi, se è del caso, passa alla fase legale: te lo spieghiamo noi
    • se posso risolvere un problema in maniera veloce, efficace e poco costosa è logico scegliere la soluzione opposta?
    • se il debitore non è reperibile, non dispone di beni di accertata aggredibilità, versa in una situazione finanziaria precaria, è logico sostenere spese legali e pagare un avvocato o è opportuno che tutto questo emerga nella fase stragiudiziale?
    • si potrebbe continuare con molti altri esempi, ma il concetto corretto della gestione di recupero dei crediti è il seguente: affido la pratica a dei professionisti che faranno di tutto per recupare; per le pratiche che non si riescono a definire positivamente mi diranno perchè ciò è successo, se è il caso di passare alla fase legale o se è meglio defiscalizzare la posizione o altre soluzioni.
  • Si,  ma quanto costa ? : sarai stupito dalle nostre soluzioni che, pur nella diversità delle formule offerte, riconducono sempre al concetto di base:
  •  NO RECUPERO, NO COMMISSIONI.

Alla fine, come sempre, la parola è professionalità. Lo sappiamo, è un termine abusato, forse retorico, ma per ciò che ci riguarda vero.
Ad esempio nel credito commerciale, nostro settore di specializzazione, professionalità è

  • Capire perchè il debitore non paga ? :  senza lo studio di ogni singola pratica, come è possibile impostare efficaci azioni di recupero ? Capire, prima di iniziare ad operare, se il debitore versa in una grave situazione finanziaria o se necessita semplicemente di una pressione sistematica affinchè paghi è di vitale importanza al fine di portare i soldi a casa.
  • Assicurare tempi certi : compresi fra 30 e 90 giorni, in base alla difficoltà insita nella pratica
  • Personalizzazione : ciò significa adattare e costruire soluzioni sulla base delle vostre esigenze, in quanto ogni cliente è peculiare e diverso dagli altri. Che abbiate una o mille pratiche da trattare, elaboreremo un progetto consulenziale ed un piano operativo tagliato su misura.

In definitiva, se siete seriamente intenzionati a recuperare quanto vi spetta, non vi resta che richiederci un preventivo gratuito e senza impegno, dove vi illustremo come faremo a recuperare i vostri crediti.